12-15 marzo 2015 c/o L’Aurum di Pescara
 
La rete MeetAbruzzo, della quale il Polo Inoltra è retista, si è resa protagonista curando il coordinamento e l’organizzazione del Meeting Internazionale dei Giovani Produttori Indipendenti, evento promosso da AGPCI  (Associazione Giovani Produttori Cinematografici Italiani) in collaborazione con AGIS-ANEC (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo-Associazione Nazionale Esercenti Cinema) e ormai giunto alla sua quarta edizione, che si terrà a Pescara presso l’Aurum dal 12 al 15 marzo p.v.
Si tratta di quattro giornate tutte dedicate al mondo del cinema, durante le quali sono previsti diversi convegni istituzionali, workshop sul sistema di investimenti privati al cinema e un focus sull’internazionalizzazione, come da programma che si allega.
Tra i tanti ospiti interverrà anche il Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, sulla necessità di creare una Film Commission anche per la Regione Abruzzo. Inoltre, questa sarà l’occasione per rilanciare la nostra regione nel settore del cinema, in quanto i produttori presenti avranno la possibilità di visitare le location che la regione offre ai produttori stranieri presenti al meeting. 
 
Si comunica altresì che nella stessa giornata di giovedì 12 marzo alle ore 11.30 presso l’Aurum (Pescara) si terrà la conferenza stampa sulla istituenda Abruzzo Film Commission.
L’iniziativa, che intende colmare un vuoto legislativo nella nostra regione, sarà intenzionalmente presentata all’interno dei lavori del IV Meeting Internazionale dei Produttori Indipendenti. Alla conferenza stampa parteciperanno il consigliere delegato, Camillo D’Alessandro, il capo Dipartimento Trasporti, Cultura e Turismo, della Regione Abruzzo, Giancarlo Zappacosta, Martha Capello (presidente AGPCI – Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti), Michele Fasano (vicepresidente AGPCI), la produttrice Marina Marzotto.