Formazione

 

 

 

 

 

L’ITS PER LA MOBILITA’ SOSTENIBILE, IL TRASPORTO E LA LOGISTICA è una Scuola di Specializzazione Tecnica e Professionalizzante ad alto contenuto di tecnologia, ha una configurazione giuridica autonoma nella forma della Fondazione di partecipazione, ed è deputata a svolgere corsi biennali post diploma per la formazione di Tecnici Superiori nell’area tecnologica della mobilità delle merci e delle persone, in un’ottica di sostenibilità, intermodalità e Internet delle cose.

La Regione Abruzzo gode di una posizione territoriale privilegiata rispetto ai flussi di mobilità sia delle persone che delle merci, presenta una infrastruttura di viabilità efficiente sia in modalità trasversale che lungo la dorsale adriatica, e lo sviluppo dell’economia del mare e della portualità rappresenta il volano della competitività del nostro sistema territoriale.

Ortona è stata eletta sede dell’ITS per il Trasporto e la Logistica in virtù dell’alto livello della sua offerta formativa curata dall’ IIS “L. Acciaiuoli – L. Einaudi” e la forte vocazione del territorio teatino alla produzione industriale, alla mobilità turistica, ai servizi di logistica nonché alla formazione professionale. L’ITS di Ortona opera, in una logica nazionale, all’interno della programmazione dell’offerta formativa della Regione Abruzzo e del MIUR. Tra le sue finalità principali vi è la promozione e la diffusione della cultura tecnica e scientifica, a partire dall’ integrazione tra sistemi di istruzione, formazione e lavoro.   https://itsmost.it

Sono organismi della Fondazione ITS: 

LA GIUNTA ESECUTIVA

La Giunta Esecutiva ha compiti gestionali e provvede all’ amministrazione ordinaria e straordinaria della Fondazione ai fini dell’attuazione del piano triennale delle attività deliberato dal Consiglio di indirizzo.

IL CONSIGLIO D’INDIRIZZO

Il Consiglio di indirizzo è l’organismo al quale è riservata la deliberazione degli atti essenziali alla vita della Fondazione e al raggiungimento dei suoi scopi.

 

INFOGRAFICA FONDAZIONE

Copyrights © 2014 & All Rights Reserved by Polo Inoltra.

Progetto finanziato nell'ambito del P.O.R. Abruzzo F.E.S.R. 2007-2013

reg reg eu poli