Entro il 30 marzo dovranno pervenire le domande di partecipazione per l’utilizzo degli spazi del locale “CASA ABRUZZO”, acquistato dalla Regione Abruzzo per l’Expo 2015
 
Terzo Open Day per conoscere le opportunità che la Regione Abruzzo mette in campo a favore di tutto il territorio regionale in vista dell’Esposizione universale di Milano (1 maggio – 31 ottobre 2015): dopo le tappe di Pescara e Teramo, i tecnici di Abruzzo Sviluppo e del sistema camerale abruzzese, e il consigliere delegato Camillo D’Alessandro arrivano a Chieti, nel Palazzo della Provincia, domani, giovedì 12 marzo, per animare lo sportello informativo che resterà a disposizione di tutta la cittadinanza dalle ore 10 alle ore 20.
“Tutti convocati” è lo slogan scelto per questi “Expo Day”, a sottolineare che ciascuno di noi può accedere al “palinsesto Abruzzo” con idee, progetti, iniziative ed entrare a far parte dell’importante agenda che presenterà le eccellenze d’Abruzzo all’Expo di Milano.
L’Abruzzo sarà di all’Expo 2015 non solo durante la “Settimana del protagonismo”, in cui la nostra regione avrà il suo spazio ufficiale dentro al Padiglione Italia (dal 3 al 9 luglio 2015), ma per tutti i sei mesi di durata dell’evento (1 maggio – 31 ottobre 2015), grazie agli spazi che la Regione ha prenotato a Fiori Chiari in Brera e in ulteriori due spazi: Palazzo delle stelline e Chiostro antico dell’Umanitaria.
Queste location ospiteranno, di volta in volta, eventi, seminari, iniziative di vario genere per presentare al mondo prodotti, tipicità, eccellenze e progetti “made in Abruzzo”.
Come fare per far parte del palinsesto di CASA ABRUZZO e tutte le altre opportunità legate all’Expo Milano 2015, sono, dunque, gli argomenti centrali di questi EXPO Open Day provinciali.
Il quarto e ultimo appuntamento, dopo Chieti, sarà quello di L’Aquila, lunedì 16 marzo, presso il Palazzo della Provincia, dalle 10 alle 20.
 
Di seguito pubblichiamo il Regolamento e i relativi allegati (Domanda di Partecipazione e Scheda tecnica) che disciplina l’utilizzo da parte di soggetti terzi (es.: enti pubblici e privati, associazioni di categoria, imprese singole o associate) degli spazi relativi al locale denominato “CASA ABRUZZO”, acquisito dalla Regione Abruzzo per il periodo 1 maggio 2015 – 31 ottobre 2015 e sito in Via Formentini, 9 Angolo Fiori Chiari, a Milano per la realizzazione del progetto “Fuori Expò”.
Presso CASA ABRUZZO si terranno attività promozionali, eventi, manifestazioni, relazioni istituzionali e commerciali della Regione Abruzzo e di soggetti terzi che abbiano risposto alla manifestazione d’interesse pubblicata sul sito di Abruzzo Sviluppo e sul sito della Regione Abruzzo in data 2 marzo 2015.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, secondo le modalità indicate nell’allegato 1 del Regolamento (“Domanda di partecipazione”), entro e non oltre il 30 marzo 2015.​
Per scaricare il REGOLAMENTO cliccare qui.