Il Polo e la Infoteam srl, azienda polista, rafforzano la loro collaborazione e siglano due convenzioni per servizi altamente specialistici da fornire alle consorziate.
 
1) Realizzazione di una piattaforma di risk management, specificatamente dedicata alle problematiche di gestione del rischio delle aziende del settore trasporto & logistica e legate alla riorganizzazione funzionale ed amministrativa aziendale ai sensi e per l’effetto del D.Lgs. 231/2001 e s.m.i. “Disciplina dei modelli organizzativi efficienti e dei sistemi di gestione delle responsabilità amministrative”. Tramite la piattaforma, che sarà in versione telematica connessa al portale del Polo a partire dalla fine del mese di marzo, la società Infoteam Srl fornirà attività consulenziale su apposita richiesta delle aziende poliste, attraverso l’erogazione di servizi di pre-valutazione del rischio accompagnati dalla redazione di analisi preliminari della struttura organizzativa a titolo gratuito. In caso di servizi consulenziali aggiuntivi, volti all’implementazione di servizi non ordinari, sarà necessario stipulare accordi contrattuali ad hoc.
 
2) Progettazione e realizzazione di Data Center virtuali ed in ambiente cloud, Reti e Sistemi di Sicurezza. Il Gruppo Infoteam, difatti, ha accumulato, nel corso degli anni, una notevole esperienza nella progettazione e realizzazione di infrastrutture informatiche e di comunicazione di qualunque dimensione, partendo dalla piccola installazione, fino alla realizzazione di grandi Data Center virtualizzati, sia per strutture pubbliche che  private, rispondenti ai più stringenti requisiti di sicurezza e continuità di servizio dettati dalle normative vigenti.
La Infoteam srl tramite la convenzione stipulata con il Polo fornirà alle consorziate preliminarmente e gratuitamente una informativa sulle principali normative e prassi che determinano adempimenti e obblighi nella costituzione e realizzazione di sistemi informativi infrastrutturali. Nel caso in cui, invece, l’azienda polista volesse ricevere servizi professionali aggiuntivi, sarà necessario stipulare accordo contrattuale ulteriore.
 
Per beneficiare del servizio a sportello messo a disposizione per le poliste ovvero per ricevere ulteriori info sulla piattaforma di risk management, che sarà pubblicata a breve sul portale del Polo, si può contattare la Segretaria organizzativa del Polo al num. 085 8561968 o via email info@poloinoltra.it