Giovedì 25 giugno 2015, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, c/o “Sala Tosti” – ex Aurum di Pescara
 
Nell’ambito delle attività di Ricerca e Sviluppo che il Polo sta portando avanti per ciò che concerne la mobilità Integrata e Sostenibile (MOB.I.S.), si promuove in collaborazione con l’INU, Istituto Nazionale di Urbanistica, la seconda edizione dell’evento nazionale dal titolo “Verso una mobilità metropolitana integrata e sostenibile”, seminario che si terrà durante tutta la giornata di giovedì 25 giugno p.v., dalle ore 9.00 alle ore 19.00, nella Sala Tosti presso l’ex Aurum di Pescara.
 
Seguendo le linee già tracciate con la prima edizione di MOBIS, si costruirà un tavolo di lavoro che tenterà di fornire una riflessione strutturata sul concetto di mobilità urbana in chiave di sostenibilità sociale, economica ed ambientale, grazie al contributo sia di esperti del settore che di esponenti della politica locale.
 
Il Polo interverrà nella sessione pomeridiana presentando il suo contributo in tale comparto: illustrerà i progetti di Ricerca & Innovazione e di trasferimento tecnologico relativi a sistemi integrati di bigliettazione, Biglietto Elettronico Integrato che verrà sperimentato per la prima volta nelle prossime settimane nell’area di Pescara e Lanciano e sviluppo di nuovi modelli dell’offerta di mobilità turistica integrata con il trasporto pubblico locale.
 
A chiudere i lavori interverrà il Presidente della Regione Abruzzo, dr Luciano D’Alfonso.
 
In allegato la locandina dell’evento, al quale tutti sono invitati a partecipare. Si precisa inoltre che per l’evento è stata attivata la procedura per il riconoscimento di 6 CFP per gli architetti e gli ingegneri (registrazione da effettuarsi su IMATERIA)