IN PRIMO PIANO
Servizio di linea di navi portacontainer/scalo di Vasto – Incontro
Mercoledì 19 febbraio 2014 ore 16:00, presso uffici di Confindustria sede di Mozzagrogna (CH), Via Pedemontana/Località Castel di Septe.
Ad un anno dall’attivazione del servizio di navi feeder per lo scalo container tra il Porto di Vasto e quello di Trieste, sulle prospettive di sviluppo del servizio logistico e sull’analisi di quanto già realizzato, si parlerà in occasione di un incontro tecnico programmato per Mercoledì 19 febbraio 2014, ore 16.00, presso la  sede di CONFINDUSTRIA a Mozzagrogna (CH), Via Pedemontana/Località Castel di Septe.

Alla presentazione interverranno il Presidente della Camera di Commercio di Chieti, dr Silvio Di Lorenzo, alcuni funzionari della Maersk, della Trieste Marine Terminal e gli operatori portuali di Vasto.
Le aziende associate interessate sono invitate a partecipare.
Per informazioni rivolgersi: dott.ssa Federica Ferraro, email  federica.ferraro@poloinoltra,  tel. 085  8561968
 
Bandi e Opportunità
26 febbraio 2014 – ore 16.00 c/o sede Confindustria, Via Raiale 110bis Pescara – Sala Orofino
I poli di Innovazione INOLTRA (Logistica e Trasporti) e IAM (Automotive), insieme a Confindustria Chieti-Pescara, raccolgono la sfida lanciata dall’Europa e promuovono una giornata di approfondimento sulle opportunità di finanziamento a valere sui fondi europei della nuova programmazione 2014-2020 e dei bandi del programma Horizon 2020. LEGGI PER INTERO…
 
Mission for Growth Campania, Napoli 13/14 Marzo 2014
Nell’ambito di “EUROPA 2020 Strategia per la Crescita: Promuovere Accordi Commerciali in Europa”, il Vicepresidente della Commissione Europea, Antonio Tajani, guiderà una “Mission for Growth” a Napoli con l’obiettivo di contribuire a sostenere le PMI in Campania nell’affrontare con successo le attuali difficoltà di carattere economico ed organizzativo. LEGGI PER INTERO…
 
IT – TRANS – IT Solutions for Public Transport Fiera internazionale di Karlsruhe (Germania) – 18/20 febbraio 2014
Dal 18 al 20 febbraio p.v. a Karlsruhe (Germania) si terrà una delle più importanti fiere internazionali per il comparto del trasporto pubblico.
162 stand, 99 relatori e 37 Paesi i protagonisti delle tre giornate di fiera, durante le quali si potranno scoprire le ultime innovazioni industriali per quanto riguarda i prodotti e i servizi del settore trasporto pubblico. LEGGI PER INTERO…