• LAVORO – FORMAZIONE XIV Edizione – Modalità di assegnazione delle risorse da destinare all’agevolazione per nuove azioni di formazione professionale nel settore dell’autotrasporto di merci per conto di terzi 
    È stato firmato il Decreto MIT n.28 del 7 febbraio 2024 relativo agli incentivi a favore della formazione professionale nel settore…
    Continue reading »
  • “Convergenze nella Filiera dell’Idrogeno”: grande successo per l’evento sull’innovazione sostenibile in Abruzzo
    Organizzato in stretta sinergia dai due Poli abruzzesi di Innovazione “Abruzzo Italy” e “Inoltra”, con il patrocinio della Città di…
    Continue reading »
  • “Innovazione sostenibile in Abruzzo: Convergenze nella Filiera dell’Idrogeno”
    Un evento interamente dedicato alla filiera dell’idrogeno in Abruzzo, si terrà presso la sala Tosti dell’Aurum a Pescara. Nell’occasione i Poli…
    Continue reading »
  • Sangritana s.p.a. ottiene il Nuovo Certificato di Sicurezza
    Sangritana SpA, socio del Polo INOLTRA, ha ottenuto il Nuovo Certificato di Sicurezza. "Siamo entusiasti di annunciare un traguardo significativo…
    Continue reading »
  • Tachigrafi intelligenti di seconda generazione-versione 2 – Criticità connesse all’obbligo previsto per i veicoli di nuova immatricolazione
    E' possibile consultare la Circolare Ministero interno 27 dicembre 2023 sui Tachigrafi intelligenti di seconda generazione-versione 2 per capire meglio…
    Continue reading »
  • Transizione energetica: alla ricerca delle competenze trasversali e di nuovi profili professionali
    Siamo un Paese in transizione ed una di queste ha l’approvvigionamento delle fonti energetiche come cardine del cambiamento. Il PNRR…
    Continue reading »
  • Codice tributo per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta del 12% per l’acquisto di gasolio a favore delle imprese esercenti le attività di trasporto
    Grazie alla segnalazione ANITA, è possibile consultare la Risoluzione Agenzia delle Entrate n. 74 del 20/12/2023 circa il Codice tributo…
    Continue reading »
  • Il nuovo De Minimis aumenta il tetto per l’autotrasporto
    Il De Minimis è la regola dell’Unione Europea che stabilisce il limite massimo dei contributi che uno Stato può erogare…
    Continue reading »
  • Collegamento Pescara-Roma: partito il primo treno TUA
    Accorciare le distanze tra l'Abruzzo e la Capitale. E' questo l'obiettivo che il nuovo treno TUA si è posto nell'inaugurazione…
    Continue reading »
  • Idrogeno verde nella Valle Peligna. Il Polo INOLTRA partner dell’iniziativa
    Fare della Valle Peligna, in particolare nel cuore del distretto italico che ospita i comuni di Corfinio, Prezza, Raiano, Cocullo…
    Continue reading »