Il prossimo 3 aprile alle ore 11.30 si terrà la cerimonia di apertura del Casello Autostradale sull’autostrada A25, ingresso/uscita Manoppello, in prossimità dell’Interporto d’Abruzzo, località Staccioli – Manoppello Scalo.
L’opera, una delle più importanti degli ultimi tempi in Abruzzo, sarà tanto fondamentale per il settore trasporto e logistica quanto strategica per l’infrastruttura dell’Interporto.  
Grazie alla realizzazione del nuovo svincolo di Manoppello con l’interconnessione diretta alla rete autostradale si migliorerà considerevolmente l’afflusso e il deflusso del trasporto su gomma con origine o destinazione nell’area interportuale e contemporaneamente si permetterà ai mezzi pesanti, attualmente gravanti sulla viabilità ordinaria (SS 5 ed Asse Attrezzato), di transitare al di fuori dei centri abitati con una riduzione, sugli stessi, dell’impatto acustico, della congestione veicolare, dell’incidentalità e dell’inquinamento.
Lo svincolo realizzato, è composto da:
– n.4 rampe (due in entrata e due in uscita dall’autostrada A25, denominate rampa ingresso per Pescara, rampa uscita da Pescara, rampa ingresso per Roma, rampa uscita da Roma);
– un piazzale di stazione con n. 7 corsie  di esazione pedaggio  di cui n. 3 in entrata n. 4 in uscita comprensive di due corsie riservate ai transiti eccezionali;
– un edificio di stazione con cunicolo di servizio per il personale di stazione;
– una pensilina di stazione.
Interverranno:Gennaro Matarrazzo – Sindaco del Comune di Manoppello; Guerino Testa – Presidente della Provincia di Pescara; Cesare Ramadori – Amministratore Delegato Strada dei Parchi; Gianni Di Vincenzo – Presidente Intermodale s.r.l.; Giovanni Chiodi – Presidente Regione Abruzzo, Rappresentante del governo.
Benedizione:
S.E. Rev.ma Mons. Bruno Forte.
 
TUTTI I SOCI SONO INVITATI A PARTECIPARE ALL’EVENTO.
 
Come raggiungere il parcheggio:
Da Pescara:
Asse attrezzato direzione Roma
Immettersi sulla SS5 Tiburtina-Valeria, percorrerla per 4km circa
Variante Manoppello Scalo dopo stazione di servizio AGIP sulla destra, seguire segnaletica
Per Pescara:
SS 5
 
Per info: Segreteria Organizzativa Polo Inoltra: valentina.bracciale@poloinoltra.it, tel 085 8561968.