FAS S.R.L.

img

PRESENTAZIONE DELL'AZIENDA

Legale Rappresentante:
Nicola D'Arcangelo

Partita iva: 01982280685
Codice fiscale: 01982280685
Email:

n.darcangelo@fastrasporti.it


PEC: fastrasporti@pec.it
WEB: http://www.gruppofas.com

Chi siamo

La Fas S.r.l. nasce nel 1973, periodo in cui le attività più frequentemente esternalizzate dalle imprese erano i trasporti, soprattutto quelli sulle tratte lunghe del territorio nazionale e per quelle tipologie di prodotto-cliente che non presentavano particolari esigenze né riguardo la tipologia del mezzo di trasporto da utilizzare né, tantomeno, riguardo al tipo di servizio da effettuare. A mano a mano che la capacità di soddisfare in modo maggiormente efficace una domanda più articolata e mutevole era diventata la maggiore priorità competitiva per le aziende, la funzione logistica assumeva il delicato ruolo di cerniera tra mondo esterno e fabbrica, attraverso la definizione dei livelli di servizio che l’azienda doveva offrire al mercato. La Fas, che mostrava sin dall’epoca una propensione ad innovare per seguire e spesso prevenire le tendenze del mercato, diveniva il provider di riferimento di importanti gruppi industriali che si insediavano nel territorio del Centro Italia. Era il periodo in cui la logistica diventava sempre più una potente arma di vantaggio competitivo a disposizione delle aziende che gradualmente si rendevano conto che, anche attraverso i processi logistici, era possibile perseguire strategie di differenziazione nei confronti dei propri concorrenti. E’ in questo clima che il ricorso ai fornitori di servizi logistici diventava sempre più diffuso e, conseguentemente il valore e la complessità delle attività esternalizzate aumentava. La Fas sfruttava la spiccata capacità di organizzare uomini e mezzi, ampliando la gamma dei servizi logistici erogati, facendola divenire un fattore determinante per il successo dell’impresa. Parallelamente allo sviluppo quantitativo, l’Azienda migliorava gli strumenti di gestione attraverso l’attivazione di procedure di qualità, la formazione del personale, l’adozione di un ERP e di software dedicati alla gestione automatizzata dei magazzini.

Un partner per la logistica integrata
Oggi le aziende operanti nell’ambito della supply chain comprendono l’importanza di focalizzare tutte le risorse disponibili, sia economiche che manageriali, sulle competenze distintive dell’azienda, esternalizzando, invece tutte quelle attività che non costituiscono il core business aziendale. Le attività non critiche vengono quindi affidate a chi riesce a svolgerle con la massima competenza, con i massimi volumi e, conseguentemente, con i massimi livelli di efficienza e efficacia. Ecco che le imprese trovano nella Fas un provider con skills e competencies non presenti al proprio interno, un fornitore di servizi in grado di creare valore e di garantire un vantaggio rispetto ai competitors, insomma un partner con cui instaurare rapporti di comakership. Comakership in cui si ha una compartecipazione fra committente ed outsourcer degli obiettivi, ed in taluni casi, la condivisione di rischi ed opportunità. La Fas si è dotata nel tempo di strutture logistiche in grado di soddisfare tali esigenze assumendo dimensioni coerenti con i processi da gestire e attraverso un’attenta disamina dell’andamento dei flussi del commercio internazionale, la loro composizione merceologica e i nodi in cui tali flussi hanno origine e destino ha sviluppato un network a livello internazionale prevalentemente dedicato alle merci leggere e voluminose. I motivi che inducono le grandi industrie a scegliere Fas quale partner logistico, oltre ai livelli di servizi attesi, il know-how messo a disposizione, sono altri fattori altrettanto importanti quali: la solidità finanziaria, l’esperienza, la qualità della prestazione, la reputazione e la localizzazione, ma soprattutto la capacità di costruire proficue relazioni, indipendentemente dagli obbllighi contrattuali. Insomma, ed in estrema sintesi, un partner adeguatamente flessibile e capace di offrire soluzioni personalizzate per il cliente.

SETTORE E ATTIVITA'

Comparto TRASPORTO MERCI

ATTIVITA' ESERCITATA

Servizi di linea nazionale; Servizi di linea internazionale; Trasporti ADR; Servizi Espressi; Groupage; Distribuzione secondaria; Trasporti Eccezionali; Traslochi generici e specialistici; Servizi di magazzino; Noleggio attrezzature con operatore; Magazzinaggio e movimentazione; Packaging in accoppiato barriera e sali disidratanti; Custom-packer; Smontaggio e montaggio dei mobili; Imballaggio ed etichettatura; Depositi e magazzini temporanei degli arredi; Shop online di materiale da imballaggio; Recupero e smaltimento di oggetti e materiale d’imballaggio.

PARTECIPAZIONE AL POLO INOLTRA
Referente per il polo: Nicola D'Arcangelo
Data adesione: 28.06.12

Indirizzo

Via Messina, 7
65122 Pescara IT

Telefono:
347 5862612
Fax:
085 44447210
UNITA’ PRODUTTIVA
Via Po, 67/69
66020 Sambuceto Di San Giovanni Teatino IT

Copyrights © 2014 & All Rights Reserved by Polo Inoltra.

Progetto finanziato nell'ambito del P.O.R. Abruzzo F.E.S.R. 2007-2013

reg reg eu poli