Inaugurata con successo la sede del Polo Inoltra
Inviato da mastromedia il Gio, 30/01/2014 – 12:11
Appuntamenti/Eventi
Meeting di presentazione dei servizi, attività e progetti del Polo, mercoledì 29 gennaio u.s., c/o uffici del POLO INOLTRA, loc. Staccioli SS5 – 65024 Manoppello Scalo.
 
Conclusosi con enorme successo e grande affluenza di partecipanti l’incontro di inaugurazione e presentazione delle attività, progetti e servizi del POLO INOLTRA. Tanti i presenti, aziende già socie e di prossima adesione, che hanno presenziato al meeting durante il quale l’Amministratore Unico, dott. Teodoro Calabrese, ha illustrato la struttura organizzativa,  gli obiettivi principali, le convenzioni stipulate, le attività in programma, i progetti strategici per ciascun comparto di interesse e la carta dei servizi del Polo.
Presenti all’incontro i partners scientifici e tecnologici, il Coordinatore della Piattaforma Regionale dei Poli di Innovazione, dott. Angelo D’Ottavio, e l’Assessore Regionale, Alfredo Castiglione, il quale, augurando al Polo Inoltra buon lavoro per il futuro e complimentandosi per quello finora svolto, ne ha sottolineato le concrete potenzialità: in un contesto di forte crisi, infatti, strumenti come i poli, ben 14 in tutto l’Abruzzo, e i contratti di rete, sono fondamentali per assicurare la sopravvivenza delle pmi, di cui il nostro territorio è ricco, ma soprattutto per garantire il rilancio del settore trasporti e logistica tutto.
Al termine dell’incontro, un rinfresco nei nuovi uffici del Polo presso l’Interoporto d’Abruzzo, sito al 1° piano, è stato offerto ai partecipanti.
In allegato, la Carta dei Servizi e le slides di presentazione dei servizi e progetti, usate a supporto del meeting.
 
Allegato
Dimensione
CARTA DEI SERVIZI – POLO INOLTRA
209.84 KB
SLIDES – Enterprise Europe Network
5.34 MB
SLIDES di presentazione dei servizi – Polo Inoltra
149.2 KB
immagini
Download Original]” title=””>
Download Original]” title=””>

Polo di innovazione logistica e trasporti Inoltra: incontro di presentazione dei servizi, convenzioni e progetti strategici
Inviato da mastromedia il Mar, 28/01/2014 – 17:57
Appuntamenti/Eventi
29 gennaio 2014 ore 16:00 – Polo INOLTRA – loc. Staccioli SS 5 – Manoppello Scalo (c/o Interporto d’Abruzzo)
 
Mercoledì 29 gennaio, alle ore 16:00 presso il Polo INOLTRA (c/o Interporto d’Abruzzo) si terrà un incontro di presentazione dei servizi del Polo e l’inaugurazione dei nuovi uffici.
Il Polo presenterà ai suoi soci le attività in fase di avvio, le opportunità, i servizi pronti e le convenzioni già sottoscritte in favore dei soci stessi. L’ incontro è aperto a soci, nuovi e vecchi, partner e quanti siano interessati alle sue iniziative. 
Sono stati invitati a presenziare gli Assessori Regionali GIANDONATO MORRA e ALFREDO CASTIGLIONE, e il Coordinatore della Piattaforma Regionale dei Poli di Innovazione ANGELO D’OTTAVIO.
Si prega di confermare la presenza: info@poloinoltra.it
Scarica la locandina invito.
Segreteria Organizzativa: 
d.ssa Emanuela Di Luca 
tel. 085 8561968 – info@poloinoltra.it

TAVOLA ROTONDA “LA VERITA’ SUL PORTO: INCONTRIAMO CHI FA FUNZIONARE I MIGLIORI PORTI ITALIANI”
Inviato da mastromedia il Lun, 27/01/2014 – 17:55
Appuntamenti/Eventi
29 gennaio 2014 – ore 10:00 – Porto di Ortona – Sala Conferenze Nave Adria Ferries.
Il prossimo  29 gennaio cm  ore 10:00 presso il porto di Ortona, si terrà una Tavola Rotonda dedicata al Porto di Ortona.
L’intento vuole essere quello di mettere a confronto i vantaggi di un autorità portuale con l’esempio virtuoso di Civitavecchia e di Ancona porti vicini a noi, analizzare le possibilità di mettere a disposizione il nostro porto come base per Ancona o Civitavecchia oltre a valutare possibilità di sviluppare  collegamenti con il Montenegro e paesi limitrofi.
All’incontro perteciperà in rappresentanza dell’Autorità portuale di Civitavecchia il dott. Pasqualino Monti,in rappresentanza dell’autorità portuale di Ancona ci sarà il dott. Guido Vettorel. Il presidente di Assomarinas e amministratore terminal crocieristico Venezia dott. 
Roberto Perocchio, Saranno inoltre presenti il prof. Predrag Ivanovic presidente del consiglio di amministrazione del porto di Bar Montenegro, il direttore del porto Slobo Pajovic e il responsabile dello sviluppo del porto di Bar dott. Deda Djelovic.    
Il presidente di Confindustria Chieti dott. Paolo Primavera, il prof. Paolo De Girolamo dello studio Noli che ha redatto il nuovo PRP, il direttore della Sangritana, linea ferroviaria presente all’interno del porto,  l’ing. Battaglia dirigente Regione Abruzzo, presidente di camera di commercio dott. Silvio di Lorenzo e dott. Ivano Calabrese, rappresentanti del porto di Vasto e Pescara,  tutti gli operatori di  Ortona, Vasto e Pescara. 
Per l’accesso alla nave è richiesta la conferma al numero 348 3868481 oppure all’email laveritasulporto@gmail.com
 
SCARICA IL PROGRAMMA

MINI BOND: NUOVO STRUMENTO PER IL FINANZIAMENTO DELLE PMI
Inviato da mastromedia il Sab, 25/01/2014 – 17:52
Varie
La Camera di Commercio di Chieti organizza il giorno 30 gennaio 2014 un convegno su “Il finanziamento delle piccole-medie imprese: soluzioni possibili – I MINIBOND”.
La Camera di Commercio di Chieti organizza il giorno 30 gennaio 2014 un convegno su “Il finanziamento delle piccole-medie imprese: soluzioni possibili – I MINIBOND”, in occasione del quale le imprese potranno conoscere ed approfondire le potenzialità offerte da questo strumento innovativo. 
La partecipazione all’evento è gratuita.
Di seguito è possibile scaricare la brochure. Per iscrizioni si prega di profilarsi nell’area utenti nella home page dell’Agenzia di Sviluppo.
 
Per ulteriori informazioni: 
Ufficio Contributi camerali
Via Ottorino Pomilio s.n.c.
Località Madonna delle Piane
66100  Chieti Scalo
tel +39 0871 5450.419/448 
fax +39 0871 552934