Mobilità Turistica: accordo Polo INOLTRA –Guidotti Ships

Nasce il nuovo collegamento “Week In Croazia”

La sfida della GS Travel.

Una nuova rotta per Italia – Croazia, che promuove un nuovo stile di vacanza caratterizzato da week-end in relax, turismo sportivo e naturalistico.

La sfida è stata lanciata dalla GS Travel  del gruppo Guidotti Ships di Termoli, in collaborazione con il Polo INOLTRA, il consorzio di imprese  finalizzato alla diffusione di sistemi innovativi per la mobilità sostenibile di merci e persone.

La sfida del “Week in Croazia” si basa sulla messa a disposizione di una nave altamente innovativa “DSC Zenit” che in 4 ore e mezzo è in grado di raggiungere la Croazia dall’Italia, assicurando un elevato confort di viaggio, servizio ristorazione, bar e connessione wifi.

Il Polo INOLTRA ha reso disponibile la piattaforma di vendita titoli elettronici on line ed ha supportato la creazione di un’offerta turistica territoriale. Il sistema di informazioni e prenotazioni online è innovativo, facile e intuitivo, attraverso il sito www.gstravel.eue MyCicero App, che consente di trasferire il know-how maturato nella vendita di titoli di viaggio in pullman al settore del turismo navale. Il collegamento “Week In Croazia”, prevede due partenze settimanali dal porto di Termoli e di Civitanova Marche: dal 31 maggio al 9 luglio si partirà da Termoli per Ploce, cittadina situata a metà tra Spalato e Dubrovnik e a 42 km da Medjugorje; dal 14 Luglio al 25 Agosto da Civitanova Marche per Spalato, Stari Grad e Hvar. Da questi luoghi sarà possibile visitare le isole croate e fare escursioni naturalistiche e marine, visitare la splendida riviera di Makarska e la bellissima Gradac e Medjugorje. Il Titolare della GS Travel, Domenico Guidotti ha dichiarato: “l’esperienza maturata nel settore e la profonda passione che lega la nostra azienda al mare, ci ha stimolati a rafforzare l’impegno per la valorizzazione del turismo e la crescita economica e sociale del nostro territorio, quale ulteriore connettività dell’Adriatico centrale con i Paesi balcanici”.