Riparte il servizio di noleggio bici stazioni treni di Francavilla al mare, Tollo – Canosa Sannita, Ortona, San Vito Chietino, Fossacessia – Torino di Sangro, Casalbordino, Porto di Vasto e Vasto – San Salvo. L’iniziativa nasce dall’accordo tra Legambiente e RFI – Trenitalia e si aggiunge al servizio già in essere all’interno della stazione Centrale di Pescara e prevede per tutti i viaggiatori in treno la possibilità di un noleggio bici scontato al 50%.

Grazie al supporto della Camera di Commercio Chieti-Pescara, del Gal Costa dei Trabocchi e del Polo Inotra anche quest’anno saranno garantite la presenza di 100 bici distribuite su tutte le stazioni ferroviarie e l’implementazione del stito CostaDeiTrabocchiMob.it per tutte le info e prenotazioni relative al servizio.

L’iniziativa vede poi la partecipazione della Federazione Ciclistica Italiana, di Bike Life diversi altri operatori turistici lungo la costa, al fine di garantire al meglio il servizio e soddisfare le eventuali esigenze degli utenti, quali: ciclofficine, riparo bici, ecc… in un ottica di turismo sostenibile e bike friendly. Novità di quest’anno sono la presenza di altri 6 green hub con noleggio bici agevolato legano la costa all’entroterra, con cammini e pedalate su affascinanti percorsi naturalistici ed enogastronomici legati alla tradizione e cultura dei nostri borghi.

A partire dalla Lecceta di Torino di Sangro, al Villaggio Agrario e Bike park di Scerni, Bosco di Don Venanzio di Pollutri, Punta Aderci, Marina di Vasto e Giardino botanico di San Salvo sarà possibile usufruire di questo servizio.

Maggiori info:

CostaDeiTrabocchi.it

“Vacanze italiane” – Abruzzo – www.touringclub.it/vacanzeitaliane

vastoweb.com